AssoAmbiente

News Comunica

Herambiente, soluzioni per la transizione ecologica

Continua ricerca di soluzioni innovative per accompagnare le aziende verso un importante cambiamento: la transizione ecologica. È questo l’obiettivo di Herambiente, società del Gruppo Hera, leader nel trattamento dei rifiuti, recupero di energia e materia. 

Con le sue attività innovative, la società vuole contribuire alla rivoluzione ecologica nel rispetto dell'ambiente e della sua sostenibilità: massimizzare la capacità degli impianti e il recupero dei rifiuti trattati, produrre energia e biocarburanti, efficientare la gestione dei rifiuti in ottica di economia circolare e valorizzare la trasformazione della plastica o di altri materiali sono solo alcuni dei suoi obiettivi. 

Herambiente mette a disposizione di fornitori e aziende clienti le sue conoscenze per guidarli nel percorso di transizione verso la decarbonizzazione con un approccio green.

Investe in partnership strategiche, innovazione tecnologica e dotazioni impiantistiche uniche in Italia. Valuta costantemente l'allargamento del perimetro societario per includere le migliori eccellenze del comparto, per aumentare le possibilità di valorizzazione dei rifiuti e ampliare lo spettro delle materie rigenerabili a livello nazionale e internazionale. La transizione ecologica rappresenta una grande opportunità non solo per Herambiente e i suoi clienti e fornitori, ma per tutto il pianeta.

Guarda il video

» 16.06.2023

Recenti

04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Le Fornaci
Il tour di #ImpiantiAperti2021 fa tappa a Viterbo per visitare la discarica di rifiuti non pericolosi in località Le Fornaci di Ecologia Viterbo.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Il termovalorizzatore di Padova
Hestambiente, società controllata dal Gruppo Herambiente che gestisce il termovalorizzatore di Padova, partecipa a #ImpiantiAperti2021 e presenta il progetto di ammodernamento del suo impianto.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Eco Logica 2000
Eco Logica 2000 nasce negli anni ‘80 per iniziativa di un gruppo di amici conosciutisi duranti gli anni universitari: architetti, ingegneri uniti dalla curiosità per la sostenibilità ambientale, hanno iniziato ad esplorare nuove possibilità nel settore dei rifiuti inerti.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | CORGOM, una nuova vita per gli PFU
Il virtual tour di #ImpiantiAperti2021 fa tappa in Puglia, a Corato in provincia di Bari, dove la CORGOM Srl, nata nel 1989 come azienda di ricostruzione e vendita pneumatici, sensibile ai problemi ambientali, ha effettuato un ampliamento aziendale al fine di integrare le attività di raccolta, recupero e riciclaggio degli pneumatici fuori uso (PFU).
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | AIM Valore Ambiente
Prosegue il viaggio di #ImpiantiAperti2021 e fa tappa a Grumolo delle Abbadesse in provincia di Vicenza per visitare la discarica innovativa di S.I.A. Società Intercomunale Ambiente S.r.l.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL